AFFISSIONE PERIFERICA

 
index Il progetto Affissione Periferica nasce dal riscontro della difficoltà nel rendere accessibili le iniziative “periferiche”. CPM ha elaborato una proposta che focalizza l’attenzione su luoghi di pertinenza comunale già esistenti in zone di significativo passaggio e poco utilizzati, prevedendone l’utilizzo gratuito.

In ogni occasione si evidenziano la difficoltà di comunicare le iniziative “periferiche” e, quindi, di renderle accessibili alla cittadinanza. Tra i vari strumenti ritenuti utili c’è quello delle affissioni. Al fine di rendere concreta tale possibilità, CPM ha elaborato una proposta che focalizza l’attenzione su luoghi e disponibilità di pertinenza comunale già esistenti e “non” o “poco” utilizzati, prevedendone l’utilizzo gratuito (già i “periferici” fanno tutto autonomamente e lo offrono spesso gratuitamente alla cittadinanza; se poi gli si chiede anche di pagare il costo delle affissioni…).

La proposta prevede dunque l’utilizzo gratuito di spazi di pertinenza comunale già esistenti siti in zone di significativo passaggio:

  1. Metropolitana: destinazione di una parete nei mezzanini delle 47 stazioni “periferiche” da dedicare all’affissione.
  2. Mercati rionali comunali “coperti”: destinazione di una parete dei 25 Mercati riolali da dedicare all’affissione.
  3. Bacheche zonali: destinazione di uno dei due quadri degli “stendardini” allocati in tutte le zone periferiche da dedicare all’affissione.

DOCUMENTI